Questo non è il solito articolo dove vi racconto i luoghi che ho esplorato duranti i viaggi, o vi consiglio dove mangiare. No, scrivo per condividere con voi il progetto che mi tiene impegnata ultimamente: le guide sull’Irlanda!

Potreste benissimo commentare “ma scusa, in libreria è pieno di guide, cosa me ne faccio? Inoltre il web è stracolmo di articoli di blog come il tuo in cui leggere di consigli, itinerari e posti fantastici!”.
Potrei darvi ragione, se non fosse che le guide più famose tralasciano un sacco di luoghi mettendo in risalto quelli più turistici e conosciuti (solo raramente menzionano qualche posticino fuori dai soliti itinerari). Anche i racconti dei visitatori casuali si soffermano sulle solite zone turistiche, o sono un po’ caotici. Ecco perché ho pensato di creare qualcosa che avrei voluto anche io: delle guide divise per zone, in cui trovare sia le informazioni tecniche che i consigli di chi effettivamente si reca spesso in Irlanda e quando non è sul territorio si tiene informata attraverso letture e contatti con la gente del posto su usi e costumi, novità, leggende, storia e curiosità!

Cosa trovate nelle mie guide?
Le mie guide sono strutturate in zone, sia quelle dedicate ad itinerari più lunghi, sia quelle che si focalizzano su un’unica città, ad esempio la capitale Dublino.
All’interno trovate indicazioni chiare, veloci e pratiche per visitare un luogo, raggiungerlo ed esplorarlo. Molte più informazioni rispetto a quelle che trovate qui sul blog che tende ad essere più un racconto che una guida. Inoltre, ho cercato di inserire anche qualche informazione storica (non troppe) oltre alle informazioni pratiche su costi, orari etc..
Inoltre sono guide interattive! Ciò significa che possiedono dei link diretti su cui è possibile cliccare per essere indirizzati alla pagina web che serve. Che sia, per esempio, un museo o un’esperienza o una mappa da scaricare.
Le trovate sulla piattaforma Ko-fi cliccando QUI sul mio profilo. Scegliete quella che preferite e avviate il download! Il formato vi permette anche di stamparla se preferite.

Se ci fosse qualche problema non esitate a contattarmi, e inoltre ricordate che se aveste bisogno di un consiglio, un aiuto per completare il vostro itinerario o crearne uno su misura per voi, basta contattarmi via email o sui social (anche per concordare il compenso in base alla vostra richiesta).
Se non hai bisogno di nessuna guida, ma vuoi contribuire allo sviluppo di questo blog facendo una donazione puoi farlo cliccando su “Ko-fi Donazioni” ed io ti ringrazio già in anticipo. (Se ti fa piacere inserisci i tuoi dati, appena sono in Irlanda ti spedisco una cartolina!!)
