Destinazione Irlanda & Uk è stato nominato al Sunshine Blogger Award

Un articolo un po’ diverso dal solito perchè ho avuto il piacere di essere nominata al Sunshine Blogger Award.

Ringrazio Simona per aver pensato al mio blog, lei vive a Londra e condivide con me l’amore per i paesi Britannici e la cultura anglosassone. Ne parla sul suo blog “Una soffitta per due” che leggo sempre con molto interesse e prendo spunto per itinerari di viaggio.

Cos’è il Sunshine Blogger Award?

Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento virtuale assegnato ai blogger da colleghi blogger. È stato creato per incoraggiare i blogger “creativi, positivi e stimolanti che diffondono il sole nella comunità dei blog”. 

Il Regolamento del Sunshine Blogger Award

Il regolamento del Sunshine Blogger Award è molto semplice e prevede che:

  • venga citato il travel blogger da cui si riceve la nomination inserendo il link al suo blog di viaggi;
  • si inserisca all’interno dell’articolo il logo ufficiale del Sunshine Blogger Award e si spieghi il regolamento;
  • si risponda alle domande che chi vi ha nominato ha preparato per voi;
  • vengano nominati altri travel blogger che meritano questo riconoscimento, ponendo loro alcune domande e inserendo il link al loro blog di viaggi.

Ecco quindi le domande che mi ha proposto Simona:

Un viaggio che non rifaresti

Ci ho pensato a lungo e credo che non esista un viaggio che non rifarei. Probabilmente cambierei qualcosa: tempo di permanenza, compagnia, periodo dell’anno.. etc.. Ma tornerei a visitare anche quei luoghi che non mi hanno lasciato nulla, meritano una seconda possibilità.

Un ricordo di viaggio che ti porti nel cuore

Ogni ricordo potente di viaggio che ho è legato alle persone del posto. Durante il secondo viaggio in solitaria in Irlanda ho avuto modo di incontrare persone stupende che mi hanno fatto sentire a casa, si sono aperte con me che fondamentalmente ero una completa sconosciuta e mi hanno donato un po’ del loro tempo e delle loro conoscenze. Ricordo con maggior calore quel giorno a Killarney in cui uno sconosciuto mi diede un passaggio in macchina. Si rivelò un giro turistico in una delle zone più belle d’Irlanda e lui era un settantennte davvero singolare: mi ha raccontato molti particolari della zona, mi ha portata a visitare angoli che non conoscevo e mi ha fatto compagnia per una mattinata intera.

Il tuo cibo irlandese preferito

La risposta più facile sarebbe: qualsiasi cosa con il pesce. Nei villaggi costieri si trova il pescato del giorno in varie versioni: fritto, crudo, scotatto, al forno etc.. Ma se dovessi scegliere un piatto tipico sarebbe la Seafood Chowder: una gustosa zuppa di pesce (gli ingredienti cambiano a seconda della regione irlandese ma solitamente contiene merluzzo, salmone, cozze e vongole) con aggiunta di verdure e panna. Una volta l’ho mangiata anche a colazione!!

Un luogo che assolutamente va visto in Irlanda e uno che secondo te è un pò sopravvalutato

Assolutamente da vedere: la zona del Killarney National Park. Una meta che avevo inserito per caso nel mio itinerario e si è rivelata meravigliosa con la sua Black Valley, i punti panoramici, il parco, il castello ed è vicinissimo alla penisola Dingle.

Un po’ sopravvalutato: le scogliere di Moher. Mi spiego meglio. Sono sicuramente mozzafiato sia coperte dalla nebbia che visitate in una giornata limpida e soleggiata. Il problema è che sono state così pubblicizzate che ormai trovarle senza orde di turisti è diventato impossibile. Bisogna andare ad orari molto scomodi per trovarle quasi deserte e vivere quel senso di maestosità che trasmettono anche solo guardando una fotografia.

Il prossimo viaggio in programma

Sono appena tornata da un fantastico viaggio in Scozia ma il mio cuore è in Irlanda quindi è lì che sto porgrammando il prossimo viaggio, entro la fine di quest’anno….spero!

….

La mia nomination va a Beatrice di Nel cuore della Scozia con la quale ho condiviso il viaggio nel nord delle Highlands, appena terminato. Il suo amore e la conoscenza per la Scozia non hanno limiti e le mie domande per lei sono:

  • Da dove nasce l’amore per la Scozia
  • Se avessi la possibilità, ti trasferiresti mai in Scozia?
  • Due ricordi di viaggio: uno bello e uno brutto
  • In viaggio da sola: un momento in cui ti sei stupita del tuo coraggio
  • Piatto scozzese preferito e una pietanza tipica che non hai ancora avuto modo di assaggiare

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi offrirmi un tea per sostenere il blog clicca su Ko-Fi

https://ko-fi.com/ilariafenatodestinazioneirlandauk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: