Mi chiamo Ilaria, ho 32 anni e sono una Fotografa di Viaggio. Ho iniziato il blog nel 2013 parlando di tutti i viaggi fatti, sia in Italia che all’estero. Nell’ ottobre del 2018 però, ho capito che volevo parlare solo dei miei posti preferiti e così ho apportato alcune modifiche al blog, facendolo diventare un luogo per amanti dell’ IRLANDA e del REGNO UNITO. L’intento è comunicare le emozioni che queste terre mi trasmettono attraverso le foto ed i racconti e di portare anche qualche informazione storica data la mia passione per questa materia, sin da quando ero a scuola.
Non so bene da dove arrivi l’interesse per questi luoghi, so soltanto che dopo esserci stata non parlavo d’altro e sfrutto questo mio fiume in piena di parole condividendolo con voi. La prima volta in Inghilterra fu nel 2011, andai a Londra e non mi piacque, complici vari fattori che non avevano nulla a che vedere con la città.Ci sono tornata altre 3 volte ed ognuna di loro ho scoperto un angolo della città che faceva per me; sognavo però di visitare l’Inghilterra dei cottage e delle campagne, le brughiere ed i sentieri tra alberi e ruscelli e l’ho realizzto nel 2019 viaggiando nella zona delle Cotswolds.
In Scozia sono stata nel 2016, un viaggio organizzato in pochissimo tempo, una settimana spesa tra Edimburgo, Inverness e l’Isola di Skye che mi ha regalato tante emozioni, maggiore sicurezza in me stessa e tante lacrime di nostalgia una volta tornata a casa. Il 2017 è stato l’anno dell’Irlanda; nello stesso viaggio stavo realizzando due sogni: partire da sola e visitare la tanto sognata isola di smeraldo. Appena tornata a casa mi resi conto che avevo finalmente trovato un luogo che mi faceva sentire a casa e volevo provare quell’emozione ancora una volta, così prenotai e dopo 3 mesi ero di nuovo da sola in Irlanda. Nel 2019 sono tornata ancora per visitare la zona nord/ovest.
COLLABORAZIONI:
- Trovate altri miei articoli in collaborazione con Blogdiviaggi.com cliccando nel mio profilo.
- Se volete partecipare con un vostro racconto in queste terre mandatemi una mail (fenatoilaria@gmail.com). Sarò felice di pubblicare la vostra esperienza.
- Sono stata intervistata da Storyv.com a proposito del mio viaggio in Scozia, potete leggere l’intervista in inglese qui.
- Trovate la mia intervista a Rolling Pandas in cui ho parlato della mia passione per il Regno Unito e l’Irlanda cliccando qui.
- Per offerte di collaborazioni di VIAGGIO e FOTOGRAFIA contattatemi via email: fenatoilaria@gmail.com sarò felice di discuterne e partecipare.
Grazie a chi ha deciso di iscriversi e seguirmi in questa avventura
Mente & Materia: immagini bellissime che raccontano storie… complimenti!
Grazie mille!! 😀
Ciao Ilaria! Felice di aver trovato il tuo blog! Ho letto alcuni dei tuoi post e sono davvero interessanti! Amo viaggiare anche io ed è sempre bello incontrare altri bloggers con la stessa passione! Aspetto di leggere i prossimi post e seguirti nelle tue avventure 🙂
Lisa | http://www.fromdreamtoplan.net/
Ciao Lisa! Piacere di conoscerti e ti ringrazio tanto per i complimenti, fa molto piacere anche a me conoscere e scoprire altri viaggiatori e le loro storie! 😀 Sei la benvenuta! ^_^
Quante belle iniziative Ilaria. Ho il doppio dei tuoi anni ma quando si viaggia e si fotografa si rimane eternamente giovani. Piacere di averti conosciuta. Un caro saluto Bea
Ciao Bea! Piacere mio e ti ringrazio tanto! Hai davvero ragione, sono due cose che ci mantengono giovani anche se gli anni passano ^_^ Buona settimana a te!
Speriamo di continuare a provare questa irresistibile voglia di viaggiare e che l’età, parlo per me ovviamente, non ci ostacoli. Ciaooo
Molto bello il progetto “Mente e Materia” keep it up!!
Ciao!! Grazie mille, mi fa piacerissimo che ti piaccia! 😄
Ciao, ho dato un’occhiata al tuo blog ed è davvero molto interessante. Le tue foto sono davvero molto belle e il tuo progetto fotografico di foto di sconosciuti mi è piaciuto.. hai avuto una bella idea! A volte in giro per il mondo si incontrano persone che è bello immortalare nella loro quotidianità e imprimerle per sempre.Complimenti!
Federica
Ioviaggiocosi.
Ciao Federica! Grazie mille per i complimenti e grazie anche perchè mi hai ricordato di aggiornare l’album del progetto “Mente e materia”! Ne ho di nuove ma non le avevo ancora caricate xD Si, come dici tu, adoro bloccare quell’istante di quotidianità delle persone che incontro nei viaggi, rende tutto molto più familiare e vicino.
Grazie ancora! Gentilissima! ^_^
E’ davvero un piacere conoscerti, scoprirti, e scoprire il tuo bel blog! Per ora ho dato solo un’occhiatina, ma me lo studierò sicuramente a fondo nei prossimi giorni, siccome sto pianificando per quest’estate una vacanza di 2 settimane! Desidererei tentare di fare tutto il giro, Irlanda del Nord compresa! A presto allora!
Piacere mio Elena!! Spero troverai qualcosa di utile nel mio blog! 💚 Scrivimi pure se hai qualche domanda, idea, dubbio 🤗 Due settimane sono un buon numero di giorni per vedere un bel po’ di cose 😎
Salve Ilaria,
sto cercando il tuo viaggio con la fotografia: bacari a Venezia, esiste ancora? l’ho trovato leggendo i commenti sul scattidelgusto. Io vivo a Londra correntemente ma voglio lasciarla in.prossimi anni e andarmene al Lido o Sant’Elena, tu e Veneziana per caso?
Peter
Ciao Peter! Non lo trovo più perché ho cambiato tema del blog, ma se mi dai la tua email ti mando quel pezzo o quelli su Venezia. No, non sono Veneziana, ci sono stata solo due volte per visitarla 😉